Translate

Sonntag, 16. Oktober 2016

Giro di lettura: "L’ultima ora prima dell’alba" di Cristina Brambilla

Fonte: www.romanticamentefantasy.it


SAN BABILA/1
Seven Seas/Avishai Cohen

-          Bella questa del calpestare le scarpe Prada in bianco… ahaha… io non sarei stata cosi rilassata. Se qualcuno mi avesse rovinato un paio di Scarpe di marca così Lussuriosa, averi fatta una vera scenata.
-          Comunque penso, che il loro confidarsi sia accaduto troppo in fretta. Non si conoscono per niente.  Eppure capita davvero spesso alle persone, nella vita reale.

SAN BABILA/2
Imagine/Gonzalo  Rubalcaba

-          L’umore di “Abdel” mi fa’ un po’ innervosire. Non so spiegare con certezza il perché. Se io fossi stata al posto di Celeste, mi sarei alzata e andata via. Prima Abdel dice, che è abituato agli sguardi delle genti e delle loro affermazioni sbagliate, poi dice di essere italiano (o si sente italiano), ed infine fa sempre delle battute, che dimostrano il contrario della sua affermazione.

SAN BABILA/3
But not for me/Ahmad Jamal

-          Davvero tanta confidenza fra loro due.

SAN BABILA/4
My favourite Things/ John Coltrane

-          >> Se uno è stato già a quel posto, E’ finita tutto altrimenti si avanti fino all’alba <<: Questo si che è un bell’accordo fra loro.

SAN BERNARDINO ALLE OSSA
The Shadow in your smile/Ron carter

-          Il racconto di Celeste, cioè il perché gli sta’ a cuore L’ossaio del XIIEI Secolo, mi piace tanto.

Duomo
God bless the child/Aretha Franklin

-          Che assurdità: Abdel voleva una nuova madre, la quale doveva essere magra ed elegante. Daiiiii… vai viaaaaa… Perché tutta questa vergogna per sua madre? E poi lui si definisce normale mentre sua madre come la definirebbe? Aliena? Questa sua storia non è per niente bella.


CORSA MAGENTA
One day my prince will come / Michel Petrucciani

-          /

VIA CIRCO
So What / Herbie Hancock, Wayne Shorter, Wallace Rooney, Tony Williamson

-          Io a questo punto ne sarei stata più che annoiata da questo Tipo. Perché lei invece ci sta?

VIA VALPETROSA
‘round Midnight / Thelonious Monk

-          Anche qui devo dire, che si danno troppa confidenza. Lo so che sono un po’ ossessionato da questo pensiero. E’ perché non riesco a capire come si possano confidare cosi tanto, dandosi tutte queste informazioni personali, dopo aversi conosciuto dopo un paio di ore. Penso che Celeste non abbia neanche raccontato cosi tanto della sua vita al suo fidanzato, come sta facendo con Abdel.

VIA VALPETROSA/2
The man I love / Billy Holiday

-          Si baciano????? Di già???? Pahhh… allora lei nei confronti del suo fidanzato è una vera traditrice.

PIAZZA MENTANA
You don’t know what Love is / Chet Baker e Elvis Costello

-          OOOk… adesso camminano anche abbracciati dopo un solo bacio. ESAGERATO!!
-          Non capisco: lui definisce la donna con cui ha avuto la sua Romanzetta meschina, hanno  fatto soffrire gli altri a causa del loro tradimento e poi lui è stato tradito dalla sua donna dei sogni. Soffre cosi tanto da dover lasciare l’Italia. Allora, mi chiedo, perché fa di tutto, perché Celeste commettesse lo stesso errore verso i confronti del suo fidanzato? Lui vuole sempre baciare Celeste e lei cosi tradisce. Egoista!!! Entrambi!!

PIAZZA SANT’ALESSANDRO
Ballad of the sad young man / Jarrett, PEacock, Dejhonette

-          Ok, il fidanzato di Celeste non e’ stato tanto corretto riguardo al periodo in cui è morto il nonno di lei. Però se lei non è contenta, perché non lo ha lasciato? Di che cosa se ne deve fare una ragione? Che il fidanzato cambiasse eventualmente il suo carattere? E’ inutile, tanto non cambierà mai.

PIAZZA AFFARI
La foule / Galliano Marsalis

-          Che cosa vuole dire con il “Sei il mio qui e ora”? Significa, che se la gode in quell’attimo e poi se ne trova un'altra? Pffff…

MONUMENTALE
Si dolce e’ ‘L tormento / Paolo Fresu e Uri Caine

-          Oddio… Lui è il suo “SE”!!! Non ci posso credere.

MONUMENTALE/2
In a sentimental mood / Duke Ellington John Coltrane

-          E’ impazzita del tutto… adesso vuole fare lei l’amore con lui, e lui la respinge.

FORLANINI
We will meet again / Bill Evans

-          Questa storia dell’appuntamento,  invece,  è romantico

LINATEO que sera/Stefano Bbollani
-          Peccato, che la storia finisce cosi senza un vero lieto fine. Sarebbe stato curioso sapere del loro appuntamento . Eppure la storia finisce qui.

Fine


* All Material Written on and from the Rockmaniacs Mondo dei Libri site and posted on different Sites like: Amazon.de, Youtube, Goodreads, Whatchareadin.de, Vorablesen.de, Facebook, Twitter, Lovelybooks, etc., is Copyright © by the Owner "Lee-T81" (Rockmaniac)*

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen